Did@ttikit nasce per condividere alcune esperienze didattiche che i ragazzi hanno riconosciuto “utili” per l’apprendimento.
Il blog è pubblico ed è soggetto a moderazione.
Buona lettura!
Tag: apprendimento, didattica, scuola
Did@ttikit nasce per condividere alcune esperienze didattiche che i ragazzi hanno riconosciuto “utili” per l’apprendimento.
Il blog è pubblico ed è soggetto a moderazione.
Buona lettura!
Tag: apprendimento, didattica, scuola
7 marzo 2010 alle 21:32 |
ho sbirciato, ho visto.
Blog per ragazzi, dunque per me 🙂
Buon lavoro, e non fare cose troppo difficili, prof….
non ce la posso fare.
8 marzo 2010 alle 08:30 |
(alza le due dita scout e promette)
Nulla di difficile.
Sarò davvero felice di trovarti qui, tengo tantissimo ai tuoi punti di vista.
Grazie per essere passata
Elena
7 marzo 2010 alle 21:54 |
Avanti tutta Elena!!! In bocca al lupo per questa tua nuova avventura!
8 marzo 2010 alle 11:21 |
Ciao Cristina!!!!
Grazie per avermi dato le dritte che mi hanno permesso di pubblicare questo BLOG.
Crepi il LUPO!
Elena
10 marzo 2010 alle 15:13 |
questo sito web è davvero utile
10 marzo 2010 alle 19:27 |
Ciao Denis,
bentrovato, sono felice che tu ritenga utile il sito, spero di ricevere presto il consenso per pubblicare qualche foto.
Ci si vede a scuola domani 😉
13 marzo 2010 alle 19:33 |
Wow! Elena! Che meraviglia!
Mi viene voglia di tornare sui banchi di scuola e far parte
della tua classe, se si lavora così!
Seguirò la II puntata: “Perché la spugna ha assorbito l’acqua”.
A presto
13 marzo 2010 alle 20:02 |
Ciao Antonella! Sono felice che sei passata a trovarci, ringrazio anche te perchè sei stata determinante nelle fasi di progettazione del Blog.
Ebbene siamo qui, i ragazzi hanno già scritto una loro interpretazione dei fatti ma ora credo la si debba mettere alla prova. Quindi ci prendiamo qualche giorno per pensare a un esperienza che descriva il modello spugna-acqua.
Torna a trovarci!
Elena
15 marzo 2010 alle 11:04 |
prof… ma lei metterà tutti,tutti gli esperimenti che facciamo ? Anche quelli delle altre classi ?
16 marzo 2010 alle 19:37 |
Tutte le attività che voi studenti ritenete utili per l’apprendimento, anche quelle delle altre classi purchè siano segnalate dagli alunni.
Vedi Denis, molto spesso noi professori adoperiamo, in completa buona fede, alcune strategie didattiche che alla lunga si dimostrano fallimentari. Chi meglio di voi studenti può dire “oggi ho davvero imparato qualcosa?”
ed io credo sia importante dare voce al modo in cui si è imparato quel “qualcosa”
Ma questo lo abbiamo già detto in classe 🙂
22 marzo 2010 alle 13:35 |
Prof veramente bello questo sito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22 marzo 2010 alle 14:06 |
questo sito così come il laboratorio e le attività che progettate rappresentano la voglia di insegnare e di imparare. spero di poter partecipare di più e che questo modello contagi lo studio delle scienze e di tutte le discipline.
23 marzo 2010 alle 06:04 |
Grazie Marina,
anche io spero che partecipino altri insegnanti con proposte di didattica accattivanti e coinvolgenti.
Ci vediamo a scuola!
Elena
25 marzo 2010 alle 10:12 |
Grazie Professoressa… a nome di una mamma che apprezza molto il suo operato innovativo e molto coinvolgente….peccato non essere più studente!
Buon lavoro a tutti!!!
p.s.
consenso dato (naturalmente) stiamo in trepidante attesa…
28 marzo 2010 alle 20:58 |
Grazie cara mamma per la fiducia, spero di ben ripagare questa attesa!
Elena
14 aprile 2010 alle 12:28 |
Penso che l’idea di aprire il blog e quindi di renderlo un luogo di dialogo con i ragazzi e ai loro genitori sia molto interessante.
E’ davvero un modo vivo e costruttivo di collaborare alla crescita dei ragazzi.
14 aprile 2010 alle 15:26 |
In effetti è piaciuta subito a tutti quanti.
Spero davvero di poter condividere qui sopra tante belle esperienze.
Elena
18 aprile 2010 alle 13:56 |
è incredibile quello che può fare una prof di matematica , anzi è mitico.
no, mi correggo : lei è mitica!! XD XD
19 aprile 2010 alle 21:16 |
E’ incredibile quello che si può fare quando a collaborare siamo in tanti….
I prof da soli non fanno nulla, la loro attività ha senso solo se i ragazzi la condividono 😉
Stiamo tutti crescendo!
Elena