Problemini per l’estate dedicati ai ragazzi di seconda media – quesito numero 9

by

Per non dimenticare il calcolo con le unità frazionarie ho pensato per voi una piccola e semplice espressione:

espressione estiva

espressione estiva

La soluzione martedì nel tardo pomeriggio.

7 Risposte to “Problemini per l’estate dedicati ai ragazzi di seconda media – quesito numero 9”

  1. Giada Says:

    Salve prof,
    ho risolto l’espressione e il risultato è 151/10=15,1.

    Lei sa già se c’è anche quest’anno?!?!

  2. elenafavaron Says:

    Bravissima Giada! Sto caricando ora lo svolgimento.
    Questa volta sei arrivata prima di tutti 😉

    Non so se ci sarò, mi dispiace, non è ancora possibile saperlo.

    A presto!

    Elena

  3. davide Says:

    prof , il mio ris è 15,1 ( trasformata in numero )
    la saluta mia madre.
    davide

  4. Federico fan di Justin Bieber Says:

    anche io li ho fatti oggi e andata abbastanza bene.
    by Federico

  5. Federico fan di Justin Bieber Says:

    Grazie. cmq e da tanto che non visito il vostro sito e sempre più bello

Rispondi

